Nuovo blocco auto a partire dal 2024, ecco le auto che non potranno più circolare

Il 2024 sta per portare con sé un nuovo blocco auto. Proprio per questo alcune vetture non potranno più circolare. Scopriamo insieme quali fra tutte quelle in circolazione dovranno fermarsi per sempre.

Le vetture non sono eterne, motivo per cui, prima o poi non potranno circolare su strada in quanto potrebbero risultare troppo vecchie e obsolete. Per non parlare della loro capacità di inquinare l’ambiente circostante. Per cercare di tutelare l’ambiente quindi, lo Stato indice dei blocchi di anno in anno in modo che tutte le vetture non conformi alla Legge non possano più circolare. Secondo quanto dichiarato il prossimo blocco auto verrà a verificarsi nel 2024, arrestando di fatto moltissime vetture: ecco quali.

La nuova proposta Ue relativa al nuovo blocco auto

Come già spiegato in precedenza, il nostro pianeta è altamente inquinato, motivo per cui bisogna fare di tutto per tutelarlo e  cercare di proteggerlo un po’ di più rispetto al passato. Come sempre, anche nei prossimi mesi assisteremo ad un nuovo blocco auto per quanto riguarda la circolazione di alcune vetture.

Auto che non possono più circolare
Auto che non possono più circolare

 

Proprio per questo motivo l’Unione Europea ha deciso di intervenire sulla questione, proponendo delle riforme che vanno per l’appunto a disciplinare questa risorsa, a tratti a sconosciuta. Ovviamente la comunicazione non è stata accettata da chi possiede queste vetture, in quanto queste andranno sostituite.

Fine del cromo esavalente nelle vetture: ecco da quando

Il nuovo blocco auto verrà proposto nel 2024. L’intervento ha come fine quello di eliminare in maniera definitiva tutto quello che concerne il cromo esavalente presente in tutte le vetture appartenenti a certe epoche storiche, ma ancora oggi in circolazione. Questo a partire dai primi mesi del nuovo anno e per esplicito volere dell’Unione Europea.

Nuova decisione UE
Nuova decisione UE

Si tratta di una risorsa che veniva impiegata per proteggere meglio zone molto delicate come ad esempio il cofano e i paraurti. Queste sono da sempre le zone più sensibili agli urti e agli scontri. Questa sostanza è però molto dannosa, motivo per cui le auto che la includono non potranno più circolare nel 2024.

Quali vetture subiranno il blocco auto nei prossimi mesi?

Le auto che vedono la presenza di questa sostanza nelle loro parti non potranno più circolare in quanto questa è stata la decisione presa dall’Unione Europea qualche mese fa. Ovviamente diverse revisioni verranno prese in considerazione anche se la scelta finale sembra già essere stata presa.

Alcuni governi hanno anche parlato della possibilità di realizzare degli strumenti che vadano a contrastare gli effetti negativi di questa sostanza ma, al momento, rimane tutto un grande forse. Le aziende automobiliste sono invece alla ricerca di nuovi materiali per sostituire questa sostanza nelle prossime vetture. Per ulteriori aggiornamenti dovremo attendere il nuovo anno, in modo da sapere in maniera concreta quali vetture potranno ancora circolare. Stessa sorte per quelle che, invece, dovranno bloccarsi in maniera definitiva senza altre possibilità.

Impostazioni privacy