La classifica delle marche di lavatrici più affidabili in commercio

Quali sono le marche di lavatrici attualmente più affidabili in commercio? Ce lo dicono una ricerca francese e una classifica.

In tutte le case non si può fare a meno di una lavatrice. Questo elettrodomestico, alla pari del frigorifero, è ormai indispensabile. Il motivo? Si tratta di uno strumento efficace e veloce, il quale consente un notevole risparmio di tempo per lavare i panni. Non mancano di certo le opportunità sul mercato per acquistare una ottima a buon prezzo, anche se non tutte mostrano la medesima efficienza.

Marche di lavatrici più affidabili in commercio? Ce lo dice una ricerca francese

Nel momento in cui bisogna acquistare un frigorifero, una lavatrice o una lavastoviglie, non bisogna soltanto guardare all’aspetto estetico, ma va anche presa in considerazione la loro affidabilità e durata nel tempo. Proprio tale aspetto è stato considerato da una ricerca francese, successivamente pubblicata su 60 Milions de Consommateurs, famosa rivista dedicata ai consumatori d’oltralpe.

Lavatrici Miele al primo posto
Lavatrici Miele al primo posto-economica.nanopress.it

Il team dietro questa ricerca ha dato vita a un sondaggio che ha visto partecipare più di 6.000 consumatori. Le risposte da loro date hanno portato a stilare la classifica delle lavatrici migliori attualmente in commercio. Per dirla tutta, lo studio ha preso in considerazione ogni tipo di elettrodomestico, ma a noi interessa particolarmente quello che riguarda la lavatrice in modo da comprendere i modelli che durano di più nel tempo.

La classifica delle lavatrici migliori

Cosa è stato chiesto ai consumatori francesi durante il sondaggio? La loro esperienza personale con le lavatrici. L’intento è quello di comprendere i modelli più affidabili a livello di durata nel tempo, con particolare attenzione anche al servizio di assistenza migliore, ossia quello capace di risolvere un problema in pochissimo tempo, onde evitare che l’elettrodomestico venga gettato via.

Le risposte che i consumatori hanno dato evidenziano un fatto che era stato già ipotizzato: le lavatrici attuali sono molto più affidabili di quelle prodotto tre o più anni fa. Secondo i dati emersi, l’affidabilità media attuale è pari all’88%, mentre 3 anni fa era dell’84,4%. Questi dati non riguardano soltanto le lavatrici, ma coinvolgono anche tutti gli altri elettrodomestici.

Al secondo posto le lavatrici Electrolux
Al secondo posto le lavatrici Electrolux-economia.nanopress.it

Per ciò che concerne la classifica delle lavatrici migliori attualmente sul mercato, in prima posizione si è piazzato la marca Miele, che mostra un’affidabilità dell’83,6%. Subito sotto c’è Electrolux, che hanno sì un’affidabilità più elevata (88,6%), ma i cui pezzi di ricambio hanno una disponibilità soltanto nei primi 10 anni anziché 15.

Al terzo posto c’è la marca Faure, mentre subito dopo il modello Vedette. Invece, in quinta posizione troviamo Indesit, al sesto e settimo Beko e LG. All’ottavo posto, invece, ci sono le lavatrici Samsung, seguite da quelle Bosh. La top ten viene completata dal marchio Brandt. Fuori da questa classifica ci sono marchi come Hotpoint Ariston, AEG, Siemens, Laden, Arthur Martin, Whirpool e Candy.

Impostazioni privacy